Chi Siamo

AIAC-e1348048040745L’associazione italiana allenatori calcio nasce nel Settembre del 1966 a Roma (ulteriori informazioni sono contenute nel sito nazionale dell’Associazione all’indirizzo: WWW.ASSOALLENATORI.IT).

Nel 1972 ad un assemblea nazionale AIAC prende corpo l’idea di costituire il gruppo regionale lombardo, Italo Biga (per anni poi presidente regionale AIAC) e Felice Accade (docente a Coverciano nei corsi per allenatori di Prima categoria), tornando in macchina da Coverciano, danno corpo alla realtà lombarda  presieduta allora dal compianto Carlo Alberto Quario. La costituzione del gruppo Regionale fu il primo passo in terra lombarda; la costituzione dei gruppi provinciali (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Milano, Pavia e Varese) costituì la seconda parte dell’organizzazione in Lombardia.

Possono far parte dell’AIAC tutti i tecnici iscritti all’albo del Settore Tecnico di Coverciano. A tutti gli altri aspiranti tecnici o tecnici non abilitati resta fatta salva la possibilità di aderire all’AIAC in qualità di socio sostenitore, in modo da poter beneficiare ugualmente di tutte le proposte didattiche messe in campo dall’associazione, compreso l’abbonamento gratuito alla rivista “L’Allenatore”. Per qualunque ulteriore informazione, potete contattare la segreteria.