Panchina d’oro lariana a mister Daniele Porro

panchina d'oro lariana AIACCome da tradizione, luglio ha riservato la premiazione dei migliori allenatori per la stagione 2016/2017. Insieme agli amici di Lariosport.it, la sezione AIAC della provincia di Como ha voluto conferire i premi “Panchina d’oro lariana 2017″ e il “Seminatore d’oro 2017″ a due mister che nella scorso anno si sono particolarmente messi in luce, sia per risultati sia per crescita del gruppo allenato.

Enrico Pistone e Daniele Porro AIAC

Il vice presidente AIAC Como, Enrico Pistone (a sinistra) e mister Daniele Porro AIAC, allenatore della Guanzatese.

Con alle spalle lo splendido panorama del lago di Como, a pochi passi dal glorioso stadio Sinigaglia, il 18 luglio sono così stati assegnati gli ambiti trofei. Presente alla consegna dei numerosi premi istituiti dal portale web lariano e ai due trofei in coabitazione con AIAC, il vicepresidente locale, Enrico Pistone. E’ stato proprio il neo tecnico della CDG Veniano, mebro storico del Direttivo dell’Assoallenatori di Como, a conferire la “Panchina d’oro lariana” a Daniele Porro, tecnico della Guanzatese, neopromossa in Promozione dopo una stagione vincente quanto sorprendente. Applausi per il tecnico, volto noto della TV in quanto anche conduttore di alcune trasmissione sportive sul circuito delle emittenti Tele Lombardia e Antenna 3.

Insieme a lui è stato assegnato anche il prestigioso premio del “Seminatore d’oro lariano”, cioè un riconoscimento a chi ben ha operato nel Settore Giovanile. Per la stagione  2016/2017 è stato premiato Paolo De Maria, allenatore della formazione Allievi dell’Eracle. Il noto “Paolino”, ex calciatore giramondo dei Dilettanti, eredita di fatto il doppio pesante testimone di mister Ivan Stincone, lo scorso anno premiato per la straordinaria stagione con la formazione juniores regionale A del Fenegrò e quest’anno arrivato, con la stessa maglia, a giocarsi addirittura la finalissima nazionale. E, scherzi del destino, sarà proprio Paolo De Maria a succedere a Stincone, non solo negli annali dei mister premiati ma anche sulla prestigiosa panchina del Fenegrò, ereditanto la formazione arrivata ad un passo dal titolo.Seminatore d'oro lariano AIAC

Per entrambi, foto di rito e grandi applausi da parte del folto pubblico presente in riva. Per AIAC, invece, una collaborazione storica e proficua che ancora una volta si è rinovata insieme a Larisport.it che, come ogni anno, ha editato un completo almanacco della stagione appena conclusa, fornendo tutte le possibili statistiche e fotografie degli atleti del panorama comasco.